RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA

Mag 30, 2023 | Azienda

Appiani Agostino srl condivide l’idea che l’obiettivo dell’impresa, oggi più che mai, debba essere: servire bene i clienti, prendersi cura dei dipendenti, trattare in modo corretto i fornitori e contribuire in modo effettivo al benessere della società e alla salvaguardia del pianeta.

E’ necessario guardare al capitale umano, sociale e alle comunità territoriali come forma di investimento sostenibile.
Per questo abbiamo steso il nostro documento di RESPONSABILITA’ SOCIALE DI IMPRESA, che ci impegneremo ad approfondire e migliorare nel tempo.

La Corporate Social Responsibility aziendale viene ufficialmente definita nel 2001 dalla Comunità Europea come «l’integrazione su base volontaria, da parte delle imprese, delle preoccupazioni sociali e ambientali nelle loro operazioni commerciali e nei loro rapporti con le parti interessate».

I cittadini diventano sempre più consapevoli e sensibili al tema della sostenibilità, economica e ambientale, anche nelle proprie scelte di consumo.
Il valore prodotto non può rimanere solo agli azionisti ma deve permeare chiunque contribuisca a produrlo: dipendenti e clienti insieme a tutta la società e al territorio che abita. È tempo di creare valore condiviso.

en_GBEnglish (UK)