Case Study: Curtain conveyor for plastic moulding machines

May 23, 2022 | Case Studies

Questo progetto è stato sviluppato con una prestigiosa azienda italiana che fornisce strumenti per la lavorazione delle materie plastiche.

These are workpiece conveyor curtains for plastic moulding machines ed è specificamente studiato per :

  • For printers small and very small plastic artefacts
  • To avoid rejects and outliers due to the contact of parts with dirty surfaces
  • To keep the clean moulding department by limiting subsequent cleaning operations

Often in fact, in the extraction of artefacts, one encounters the problem of contain i pezzi all’interno dell’area di raccolta a causa dei fast extraction cycles blowing up the pieces everywhere. The result in terms of efficiency e produttività è disastroso specialmente se si tratta di campi in cui è richiesta l’ absolute cleanliness dei manufatti come per l’alimentare e il medicale.
Roll-up curtain conveyors are available in different sizes, with fixing tape and aluminium bar painted in black and are useful to prevent pieces from coming out sideways , sporcandosi con l’olio delle colonne e depositandosi su superfici sporche o a terra.

Thanks to the webbing magnets, they are easy to apply alla macchina e, in caso di necessità di intervento all’interno dello stampo, basterà staccare la tendina da un lato dello stampo per poi fissarla nuovamente al termine dell’intervento.

it_ITItaliano