Case Study: Convogliatore a tendina per macchine stampaggio plastica

Mag 23, 2022 | Case Study

Questo progetto è stato sviluppato con una prestigiosa azienda italiana che fornisce strumenti per la lavorazione delle materie plastiche.

Si tratta di tendine per il convogliamento pezzi da applicare alla macchina di stampaggio plastica ed è specificamente studiato per :

  • Per chi stampa manufatti in plastica di piccole e piccolissime dimensioni
  • Per evitare scarti e fuori norma dovuti al contatto dei pezzi con superfici sporche
  • Per tenere il reparto stampaggio pulito limitando operazioni di pulizia successive

Spesso infatti, nella fase di estrazione dei manufatti, si incontra il problema di contenere i pezzi all’interno dell’area di raccolta a causa dei cicli di estrazione veloce che fanno saltare i pezzi ovunque. Il risultato in termini di efficienza e produttività è disastroso specialmente se si tratta di campi in cui è richiesta l’assoluta pulizia dei manufatti come per l’alimentare e il medicale.
convogliatori a tendina avvolgibile sono disponibili in diverse misure, con nastro di fissaggio e barra in alluminio verniciato in nero e impediscono che i pezzi escano lateralmente, sporcandosi con l’olio delle colonne e depositandosi su superfici sporche o a terra.

Grazie ai magneti con fettuccia di fissaggio sono facilmente applicabili alla macchina e, in caso di necessità di intervento all’interno dello stampo, basterà staccare la tendina da un lato dello stampo per poi fissarla nuovamente al termine dell’intervento.

en_GBEnglish (UK)